Laboratorio “Fino all’ultimo respiro” a Camere D’Aria

Da venerdì 27 ottobre alle ore 18.00 si terrà presso lo spazio Camera D’aria (Via Guelfa, 40 Bologna) il laboratorio per adulti FINO ALL’ULTIMO RESPIRO, un laboratorio di teatro fisico e drammaturgia performativa, a cura del Magnifico Teatrino Errante creato in collaborazione con Artelego.

Un percorso di teatro, danza e acrobatica circense per la formazione attoriale, ma soprattutto un contenitore di riflessioni condivise sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di quello che viviamo.

Contenuti: risveglio del corpo, lavoro sul ritmo e sullo spazio, sperimentazione sulla vocalità e sulla costruzione di un testo a partire dagli impulsi fisici. I contenuti saranno affrontati attraverso una metodologia originale che integra danza, teatro e acrobatica circense, a partire dal Teatro delle Fonti di Grotowski e dalla biomeccanica teatrale mejerchol’diana sviluppata da Karpov.

Il laboratorio è rivolto a tutti, dai 18 anni in su, e non prevede esperienza pregressa.

Il percorso di sperimentazione e ricerca attoriale sarà condotto dall’attrice, performer e drammaturga Mariagrazia Bazzicalupo e prevederà l’incontro con gli attori della compagnia di Teatro Integrato Magnifico Teatrino Errante.

—————–

Leggi l’articolo dedicato al nostro laboratorio sul portale per i volontariato della città di Bologna VOLABO

—————–

Per informazioni e prenotazioni: associazioneartelego@gmail.com, magnificoteatrino@gmail.com, tel. 3287312861