CADUTA LIBERA

Performance a cura di LegÀmi Compagnia teatrale
con i ragazzi del laboratorio Fino all’ultimo respiro

martedì 11 dicembre 2018 | h. 20:00
presso il Baraccano – Casa delle Associazioni, via Santo Stefano 119/2, Bologna

**INGRESSO A OFFERTA LIBERA**
È fortemente consigliata la prenotazione.

Caduta libera è:
Un atto di coraggio di chi ha deciso di riprendere nelle proprie mani
le redini della propria esistenza.
Un momento collettivo di riflessione intorno al tema dell’Incontro,
per fotografare la nostra quotidianità con occhi nuovi, aperti e rivolti verso l’altro.

È l’esito del primo modulo del laboratorio di teatro fisico Fino all’ultimo respiro, che ha portato i ragazzi a interrogarsi sulla relazione autentica verso sé stessi e verso gli altri; un punto di partenza rivoluzionario per cambiare la società in cui viviamo, basata su un sistema di valori che mettono l’essere umano in crisi, perché privato della sua principale peculiarità: l’umanità.

Caduta Libera non vuole essere uno spettacolo, ma un’apertura del processo di lavoro che si è innescato all’interno del gruppo, nato dall’avvicinamento ed esplorazione del training di matrice grotowskiana, rielaborato dall’attrice performer Mariagrazia Bazzicalupo, e dallo studio di testi e input visivi e sonori, appartenenti ai partecipanti al laboratorio.

Vi aspettiamo silenziosi per prenderci insieme una breve pausa dal veloce consumo spinto dai nostri bisogni e per ritornare a sentire i nostri corpi pulsare, desiderosi di assaporare odori, suoni, emozioni, colori e altre possibilità di vivere i nostri giorni.

Per informazioni e prenotazioni:
compagnialegami@gmail.com