Circo Sotto Sopra: progetto per l’infanzia

All’interno dell’associazione Artelego vi è anche un Circo!

Circo Sotto Sopra è un contenitore di attività artistiche e teatrali dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Incentrato sul mondo delle arti circensi, del teatro-danza e del teatro di figura, propone

  • corsi di circo e teatro per bambini dai 3 ai 12 anni
  • corsi ludico-didattici per le scuole e i centri di aggregazione
  • laboratori
  • animazioni
  • spettacoli

I progetti ludico-educativi dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni si fondano sul gioco, che da attività non strutturata si trasforma in modo creativo e costruttivo, con regole fondamentali utili alla crescita del bambino.
Realizzato tenendo conto del grado di sviluppo del bambino nei suoi molteplici aspetti – motorio, relazionale ed espressivo – ogni progetto è declinabile e adattabile a diversi contesti e tematiche. Il Circo viene infatti inteso e proposto come gioco, musica, colore, sport, aggregazione, soddisfazione; le arti circensi, integrate alle discipline della danza e del teatro, si trasformano così in un grande veicolo educativo.

Per avere tutte le informazioni sulle attività specifiche di Circo Sotto Sopra si può visitare il sito alla PAGINA WEB dedicata , scrivere direttamente a circosottosopra@gmail.com o chiamare al 3287312861.