Circo Sotto Sopra: progetto per l’infanzia

All’interno dell’associazione Artelego vi è anche un Circo chiamato Circo Sotto Sopra!

Circo Sotto Sopra è colore, energia e comunità!

È dedicato all’infanzia, all’adolescenza e anche alle famiglie. Il linguaggio universale del corpo e le arti circensi possono creare ponti e relazioni tra mondi e culture diverse: Circo Sotto Sopra è un impegno culturale, sociale, politico.

È nato a Bologna nel 2017 all’interno dell’Associazione di Promozione Sociale Artelego e da allora propone Corsi, Laboratori, Spettacoli utilizzando le arti circensi e teatrali per riscoprire il mondo con gli occhi di un bambino e per accompagnare il bambino a esplorare il mondo.

Il gioco è quella cosa che i grandi hanno dimenticato, ma che permette di scoprire la propria identità, di capire che i limiti sono una fonte di risorse e potenzialità per la crescita. Noi giochiamo, ma molto seriamente.

Grazie anche alla collaborazione con le istituzioni e il territorio, Circo Sotto Sopra lavora quotidianamente nella Città Metropolitana di Bologna e nel Ravennate, impegnandosi a portare nuovi punti di vista, alla ricerca di nuovi linguaggi legati al mondo del  circo e del teatro che possano essere accessibili a tutta la comunità e possano arricchirla con momenti culturali di qualità e di riflessione intorno a temi sociali e di crescita.

Circo Sotto Sopra è vincitore della settima edizione di INCREDIBOL! L’INnovazione CREativa DI BOLogna, ponendosi come un’eccellenza nel campo della sperimentazione educativa.

Per scoprire di più visitate il sito —–> https://circosottosopra.com