Compagnia LegÀmi: spettacoli e laboratori

Tra gli scopi dell’associazione vi è quello di offrire alla cittadinanza spettacoli, laboratori e animazioni di qualità, producendo opere destinate sia al pubblico adulto che a quello dell’infanzia, attraverso il contenitore dedicato “Circo Sotto Sopra”.

La compagnia LegÀmi riunisce dunque gli artisti e gli attori che gravitano intorno all’associazione Artelego, portando avanti una ricerca artistica e sociale che vede nel teatro e nel corpo dell’attore una possibile risposta. Il suo nucleo forte è rappresentato dall’attrice, drammaturga e regista Mariagrazia Bazzicalupo, da Giorgia Nason, organizzatrice e scenografa, e Selene Venticinque, responsabile della comunicazione e della promozione. Gli spettacoli prodotti e in costruzione si caratterizzano per una commistione di linguaggi, che spaziano dal teatro fisico delle actions grotowskiane all’utilizzo delle tecniche del mondo circense, passando per la danza urbana e l’utilizzo del teatro di figura accanto all’attore.

Spettacoli

Circo Sotto Sopra per l’infanzia