La Compagnia

Tra gli scopi dell’associazione vi è quello di offrire alla cittadinanza spettacoli, laboratori e animazioni di qualità, producendo opere destinate sia al pubblico adulto che a quello dell’infanzia, attraverso il contenitore dedicato “Circo Sotto Sopra”.

La compagnia LegÀmi riunisce dunque gli artisti e gli attori che gravitano intorno all’associazione Artelego, portando avanti una ricerca artistica e sociale che vede nel teatro e nel corpo dell’attore una possibile risposta. Il suo nucleo forte è rappresentato dall’attrice, drammaturga e regista Mariagrazia Bazzicalupo, dall’attrice, danzatrice e operatrice sociale Mariateresa Diomedes e da Giorgia Nason, organizzatrice e scenografa. Gli spettacoli prodotti e in costruzione si caratterizzano per una commistione di linguaggi, che spaziano dal teatro fisico delle actions grotowskiane all’utilizzo delle tecniche del mondo circense, passando per la danza urbanae l’utilizzo del teatro di figura accanto all’attore.

Spettacoli

Circo Sotto Sopra per l’infanzia